Insegne e vetrine
  • Insegne e vetrine 5

Insegne e vetrine

Personalizza il tuo punto vendita con Roland

Insegne

L’insegna è un veicolo promozionale molto importante per un punto vendita. E' un’installazione fissa e come tale deve essere comunicativa e perfettamente realizzata. Stampando su vinile o su materiale retro illuminabile, si possono realizzare insegne veramente spettacolari o di classe, secondo l’ambiente dove devono essere poste e con il messaggio appropriato, sagomandolo e colorandolo nella maniera voluta.

Vetrine

La decorazione delle vetrine è uno dei campi principali della stampa digitale. Le stampanti Roland possono essere utilizzate anche solamente per tagliare della forma desiderata, del materiale già colorato per realizzare scritte promozionali da applicare sulle vetrine.
Oppure, utilizzando la stampa e il successivo taglio, è possibile dare spazio alla fantasia e dare colore alle vetrine, realizzando grafiche
accattivanti che attirino l’attenzione, valorizzando i prodotti esposti e la comunicazione del marchio.
Per applicare il vinile adesivo su una vetrina occorre bagnare con dell’acqua la superficie del vetro. In questo modo l’applicazione dell’adesivo sarà più semplice ed eventuali bolle formatesi durante l’applicazione spariranno dopo qualche ora.
Per riportare la grafica dall’adesivo alla vetrina occorre un particolare materiale chiamato “application tape”. La sua funzione è quella di staccare l’adesivo dal suo liner e trasferire la grafica sulla vetrina. Una volta posizionato l’adesivo, l’application tape verrà rimosso.